Calcio Napoli

Montervino: “Rivalità Napoli-Salerno? Siamo degli scemi. Rapporto stupido”

Le parole dell'ex capitano del Napoli a 1 Station Radio

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, si è soffermato sulla rivalità tra Napoli e Salerno e le rispettive tifoserie.

L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, ha rilasciato un’intervista alla radio 1 Station Radio in cui ha affrontato il tema della rivalità tra Napoli e Salerno. Durante la trasmissione, Montervino, attuale direttore sportivo del Casarano, ha espresso la sua opinione sulla situazione attuale della squadra azzurra e sulla rivalità tra i tifosi del Napoli e della Salernitana. L’ex capitano del Napoli ha cercato di porre rimedio a questa situazione, invitando alla riflessione e alla creazione di un legame più forte tra le due città vicine e le rispettive tifoserie.

Montervino ha evidenziato: Siamo degli scemi, e quando dico ‘siamo’, intendo sia i tifosi del Napoli che quelli di Salerno. Salerno è una città splendida, con una tifoseria fantastica, ma il rapporto tra le due fazioni è stupido. Esistono persone che alimentano una rivalità inesistente. Dovremmo limitarci a uno sfottò sano, è una battaglia che va avanti da troppo tempo.”

Montervino ha espresso il desiderio che i calciatori della Salernitana possano vedere il Napoli come una tappa successiva nella loro carriera, allo stesso modo in cui i giocatori azzurri guardano alla Salernitana come un ambiente utile per lo sviluppo dei propri talenti. Con queste parole, l’ex capitano ha cercato di promuovere una visione più positiva e unita tra le due squadre e le rispettive tifoserie.

“Mi auguro, in futuro, che i calciatori della Salernitana possano guardare al Napoli come step successivo della propria carriera, così come gli azzurri guardare ai granata come piazza utile alla crescita dei propri talenti”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.