L’ex allenatore Montefusco critica duramente il Napoli di Garcia dopo la sconfitta con la Lazio, invitandolo a cambiare approccio tattico.
CALCIO NAPOLI. L’ex allenatore Montefusco critica duramente il Napoli di Garcia dopo la sconfitta con la Lazio, invitandolo a cambiare approccio tattico.
Enzo Montefusco non le manda a dire e stronca il Napoli di Rudi Garcia dopo la sconfitta interna con la Lazio. Intervistato da Radio Marte, l’ex tecnico azzurro ha criticato aspramente l’approccio tattico del francese.
“Il Napoli sta malissimo, di positivo non c’è nulla. Garcia deve cambiare rotta e tornare al gioco di Sarri e Spalletti”, tuona Montefusco.
“Non può giocare in quel modo: ha bisogno di andare a prendere la palla a ridosso della difesa e di muoversi a modo suo. Questa squadra non può permettersi di giocare così alta, perché non ha due centrali molto veloci. Tutti, così, possono metterci in difficoltà. Stanno succedendo troppe cose strane. Raspadori è un problema tattico: che senso ha metterlo al posto di Kvara? Questo Napoli sta malissimo. Jesus e Rrahmani non hanno il passo per giocare in quel modo. Lo ripeto: di positivo, secondo me, non c’è proprio niente. Garcia deve tornare a giocare come facevano Sarri e Spalletti prima di lui”.
Che poi attacca: “Lobotka con questo modulo non serve più a niente. La squadra non può giocare così alta con centrali lenti”.
“Non prendetemi per il sedere… Io lo dissi subito: Lobotka, nel Napoli di Garcia, non serve più a niente. Sin dal ritiro, il mister ha fatto fare una preparazione strana e ve l’avevo detto che, in questo modo, non poteva cominciare bene il campionato. Il Napoli era superiore agli avversari fin qui affrontati, ma con la Lazio si è espresso molto male. Nel secondo tempo, non si è capito cosa abbia combinato. Questa squadra è forte e non c’era nulla di particolare da fare, eppure sta andando male. Di cose positive non ce ne sono, non ne ho vista davvero nessuna”.
Secondo Montefusco, Garcia ha sbagliato la preparazione estiva e diverse scelte tattiche, come Raspadori al posto di Kvaratskhelia con la Lazio. Il tecnico viene invitato a rivedere completamente il suo approccio per risollevare il Napoli da questo avvio negativo.