Live – Ancelotti fiducioso: “Questa squadra riuscirà a vincere qualcosa”

Live – Ancelotti: “Questa squadra riuscirà a vincere qualcosa, il futuro lo vedo roseo”. Il tecnico prosegue: “Noi vogliamo essere competitivi”

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Live – Ancelotti: “Questa squadra riuscirà a vincere qualcosa, Il futuro lo vedo roseo”. Il tecnico prosegue: “Mario Rui non ci sarà”.  A partire dalle ore 12:30 Carlo Ancelotti parlerà in conferenza stampa. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti presenti a Castel Volturno. Tanti saranno i temi trattati. Dalla delusione di Anfield all’ Europa League. Il mister immagina una finale contro il Chelsea! Poi passa al match contro il Cagliari indicando la situazione degli azzurri. Milik e Mertens sono in forma Mario Rui è out.

Conferenza stampa Cagliari – Napoli

Live – Ancelotti:“Questa squadra riuscirà a vincere qualcosa, Il futuro lo vedo roseo”, così il tecnico alla vigilia di campionato. Domani alle 18.00 gli azzurri affronteranno in trasferta il Cagliari. A partire dalle ore 12:30 Carlo Ancelotti parlerà in conferenza stampa. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti presenti a Castelvolturno. Come sempre saranno tanti gli argomeni trattati. La redazione di Napoli più seguirà l’evento in tempo reale riportando tutte le dichiarazioni del tecnico azzurro.

Post Anfield

Carlo Ancelotti: “Come sta lo spogliatoio dopo Anfield? La reazione è stata molto positiva, la squadra ha recuperato fisicamente molto bene, c’è delusione, ma consapevolezza che niente è cambiato per quanto riguarda i nostri obiettivi. Anche la società ha gestito ottimamente la situazione, raramente capita che si mantenga un equilibrio del genere. Abbiamo accantonato la delusione ed ora vediamo con fiducia al proseguo della stagione. C’è grande fiducia nei miei confronti? Sono giudicato dai risultati come tutti, il Napoli fino ad ora ha fatto ottimi risultati, l’unica defezione è la mancata qualificazione agli ottavi, ma abbiamo dimostrato di essere competitivi con le maggiore squadre europee. Ora affronteremo una competizione come l’Europa League che è meno importante della Champions, ma è un trofeo che negli ultimi due anni è stato vinto da United e Atletico.

Sulla lotta allo scudetto

Vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni. Accorciare sulla Juventus? Tutte le giornate ci danno questa possibilità, il nostro obiettivo è di tener duro e di accorciare. Se la Juventus dovesse perdere punti noi dovremo essere pronti”.

Il Napoli e L’ Europa League

Ancelotti ha aggiunto: “Siamo favoriti in Europa League? Favoriti no, ma vogliamo essere protagonisti così come anche in Coppa Italia che è uno degli obiettivi della società. In Champions non potevamo fare di più, inutile guardare indietro, tutti hanno dato il massimo. Una finale Chelsea-Napoli in Europa League? Mi piacerebbe molto arrivare in finale, sfidare il Chelsea in finale sarebbe bellissimo, piacerebbe molto anche a Sarri, metteremo tutte le nostre energie per arrivare in finale”.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Verso Cagliari – Napoli

Non guardiamo al distacco con la Juventus, abbiamo trovato continuità e dobbiamo continuare. Mario Rui è indisponibile, ha avuto un problema muscolare, resta a casa. Meret ci sarà, domani può giocare. Milik? Sta bene, potrebbe giocare titolare, la sua condizione è migliorata molto. Squadra a cena? Non so se vi è stato un patto, ma sono un gruppo molto unito e compatto, loro sono sempre molto professionali. “ll Cagliari gioca molto bene, ha un’anima forte, sarà una bella gara, si tratta di due squadre che vogliono giocare a calcio. Mertens? Sta molto bene, è molto sereno ed in buone condizioni”.

Vogliamo essere competitivi

Il Mister ha proseguito: Noi vogliamo essere competitivi in Italia ed in Europa, vogliamo portare a casa qualcosa, il futuro lo vedo roseo, si tratta di una squadra giovane, servono solo piccoli accorgimenti per migliorarla ulteriormente. Sono certo che nel giro di breve termine questa squadra riuscirà a vincere qualcosa”.

Sul calcio italiano

Ancelotti ha concluso: “Calcio italiano in ripresa? Sono ancora convinto, lo siamo stati in Europa in un girone difficile. Così come l‘Inter, ad esempio. Però rimane il fatto che la Juventus può fare la sua strada, la Roma può fare il suo cammino. E chi è in Europa League può fare strada. Pochi falli a Liverpool? Non saprei, credo che la cattiveria agonistica non dipenda dal numero di falli fatti. Dipende anche dal posizionamento. La squadra in fase difensiva sta facendo bene, a Liverpool è stata una partita un po’ così, non abbiamo avuto la possibilità di fare più falli. A livello difensivo abbiamo gestito bene, senza metodi duri perchè forse non ce n’era la necessità: nella ripresa è stato diverso, il campo s’è aperto da ambo i lati, e c’erano maggiori spazi e meno contatti”.

Exit mobile version