Calcio Napoli

L’Italia tifa Napoli o Juve? Alvino risponde alla Morace

Carolina Morace, ex calciatrice, e CArlo Avino hanno discusso  della serie A e del  parallelo tra il Napoli e la Juventus.

La rivalità tra Juventus e Napoli è sempre molto accesa, coinvolgendo tifosi, giornalisti e giocatori. Ad esempio, le schermaglie dialettiche tra Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri hanno preceduto la partita del Diego Armando Maradona. Carolina Morace, ex calciatrice e attuale allenatrice, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione “Terzo Tempo” sulla TV campana Tele A.

In questo momento l’Italia tifa Juventus oppure Napoli? Non sto parlando dei tifosi bianconeri o partenopei, ma di tutti gli altri come romanisti, laziali, interisti, ecc. Ve lo dico io: la maggioranza dei tifosi sarebbe più felice se fosse il Napoli a vincere lo scudetto piuttosto che la Juventus“, ha dichiarato Morace. Carlo Alvino ha commentato: “Da quanto leggo a me arriva altro. Non mi sembra che il Napoli sia così amato“.

Quanto accaduto durante Spezia-Napoli con i tifosi di casa che hanno vomitato odio anche sulla memoria di Maradona è significativo su quanto l’Italia sia un paese profondamente diviso. L’egemonia dell’asse Torino-Milano nell’immaginario collettivo è diventata una cosa “normale” difficile credere alle parole della Morace, sicuramente dettate dalla stima e dalla grande competenza calcistica, ma la realtà è che in questo paese Napoli è vista sempre come la pecora nera, la genesi di ogni male e figurarsi se possano gioire per la vittoria  del capoluogo del sud.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.