Calcio Napoli

Criscitiello avvisa De Laurentiis: “Non fare un altro errore con Spalletti”

Il giornalista nel suo editoriale fa un riferimento anche al Napoli

Michele Criscitiello parla del Napoli e del possibile esonero di Spalletti, a cui sta pensando Aurelio De Laurentiis. Secondo le ultime notizie sembra che De Laurentiis stia pensando seriamente di dare l’addio a Spalletti, tanto che si fa il nome di Emery per sostituire il tecnico toscano. Il tecnico spagnolo era già stato corteggiato dal presidente del Napoli, prima che arrivasse Rafa Benitez, poi il discorso non fu più approfondito.

Ecco quanto scrive Criscitiello sulle dinamiche del Napoli e del possibile esonero di Luciano Spalletti: “Il Napoli si è perso dopo la vittoria di Bergamo e ha sprecato la grande occasione della vita. Provare a vincere questo scudetto e non lasciarlo un affare milanese. Certo, i rimpianti sono tanti. La squadra ha dimostrato di non avere quella mentalità vincente. Però, dopo dieci mesi, non sarebbe giusto buttare tutto al vento. Se De Laurentiis, fino ad un mese fa, diceva che Spalletti era il migliore allenatore con il quale aveva lavorato, oggi non possono essere cambiate drasticamente le cose. Spalletti ha dimostrato due fattori nella sua carriera: di essere un ottimo allenatore e di non essere un vincente. Se ti deve portare in Champions lo fa ma se deve farti vincere gli scudetti, allora, non è proprio la sua forza. Come allenatore non si discute e non si dovrebbe discutere neanche il suo futuro a Napoli. Gettare tutto al vento sarebbe follia. Spalletti ha, probabilmente, sbagliato la gestione di Mertens. Questo sì. La conferma è meritata. Anche perché, secondo radio mercato, l’alternativa sarebbe Gasperini: un suicidio per De Laurentiis. Con quei caratteri che si ritrovano, non arriverebbero neanche al cine panettone. Inoltre, Gasperini non è un allenatore da piazze come Napoli“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.