Calcio Napoli e cultura Napoletana

Auguri Mertens. Gol con il Cagliari per il suo compleanno

Auguri Mertens. Il Napoli vuole il secondo posto almeno per una notte Sarri: «Dries può farci un grande regalo»

di Donato Martucci CdM

Auguri Mertens

NAPOLI- Dries Mertens , nel giorno del suo trentesimo compleanno, vuole regalarsi la vittoria e magari nei prossimi giorni anche il rinnovo del contratto. Il capocannoniere azzurro (23 reti in stagione) è la freccia nell’arco di Sarri che non si priverà della sua più grande risorsa nemmeno oggi. Il tecnico non farà grossi esperimenti di formazione, se non sostituire gli squalificati e magari qualche alternanza a centrocampo.

Gol con il Cagliari per il suo compleanno

Da lui, come tutto il Napoli l’allenatore tosco-napoletano si attende una grande prestazione contro il Cagliari al San Paolo (ore 18). Tre punti che proietterebbero gli azzurri almeno per un giorno al secondo posto, visto che la Roma sarà impegnata domani nel posticipo. Un sorpasso che a tre giornate dalla fine significherebbe tanto, anche se il Napoli è atteso da due trasferte non semplici (Torino e Sampdoria). «Speriamo che ci faccia un regalo per il suo compleanno» ha scherzato Sarri in conferenza.

Il Napoli vuole il secondo posto

Il tecnico azzurro ha chiesto ai suoi massima concentrazione: «I giallorossi sono avanti, noi dobbiamo fare il massimo possibile e poi tireremo le somme. Tentiamo di raggiungere un obiettivo storico Quest’anno di sicuro arrivare secondi o terzi è differente, dalla prossima stagione non sarà così. Non so quali saranno gli obiettivi del prossimo anno, non ho parlato ancora con il presidente».

Niente scherzi oggi con il Cagliari: «Saranno determinati in virtù del risultato dell’andata (5-0 per il Napoli) ma anche psicologicamente liberi da condizionamenti di classifica, per cui bisognerà giocare innanzitutto con umiltà e non sbagliare atteggiamento. Voglio una prestazione straordinaria sotto il profilo della determinazione e delle motivazioni. Dimostriamo di essere una grande squadra».

 

CONSIGLIATI PER TE