De laurentiis vuole usare la norma introdotta dalla Legge di Stabilità per portare campioni a Napoli. Sfruttando gli effetti fiscali della Juve con CR7.
- Legge di Stabilità del 2017 introduce una nuova normativa per gli stranieri
- Per tutti i redditi che non sono stati dichiarati entro i confini italiani, infatti, Cristiano Ronaldo potrà pagare una cifra forfettaria pari a 100mila euro all’anno
- De Laurentiis vuole sfruttare a proprio vantaggio questa norma
DE LAURENTIIS SFIDA LA JUVE
DIMARO- scrive la gazzetta: “Novanta milioni già spesi e il rilancio pronto sul tavolo da poker del mercato internazionale.
Anche se a Napoli si parla solo di top player da comprare, Aurelio De Laurentiis tiene ben saldo il timone del suo club e ha una strategia per la sfida alla Juventus di Cristiano Ronaldo.
Pronti acquisti mirati che possano realmente migliorare il potenziale di una squadra che ha fatto molto bene negli ultimi anni e ha conservato l’ossatura, cedendo solo Jorginho (e Reina a fine contratto) e trattenendo tutti gli altri big“.
LA LEGGE DI STABILITA’ E LA NORMA ESTERA
De Laurentiis, con i suoi più stretti collaboratori, sta studiando a fondo gli effetti fiscali già sfruttati dalla Juventus per Ronaldo, che riguardano la norma introdotta dalla Legge di Stabilità 2017, che consente di versare una tassa forfettaria pari a 100.000 euro per ciascun periodo di imposta e per tutti i redditi di fonte estera percepiti, indipendentemente dal Paese in cui questi redditi sono stati prodotti.
ECCO COME SI PORTERANNO I CAMPIONI A NAPOLI
Questa norma potrebbe in pochi anni consentire a diversi campioni europei, e non solo, di finire in Serie A per pagare meno e guadagnare di più.
Applicando bene questa norma per il club azzurro sarebbe meno complicato sopportare il peso di ingaggio, spostando voci e clausole contrattuali nel senso di consentire lo sfruttamento della suddetta norma fiscale.