Napoli, oggi controlli per Hysaj. Il dolore al ginocchio è quasi sparito, oggi i test. Per ora il terzino albanese tranquillizza Sarri: «Il ginocchio va molto meglio».
CONTROLLI PER HYSAJ
C’è cauto ottimismo per Elseid Hysaj che lunedì scorso è uscito al 20’ della ripresa per un infortunio nella gara amichevole contro la Norvegia. Il terzino azzurro ha subito un colpo tra il quadricipite e il ginocchio ed ha lasciato il campo. Il quadro clinico, a dispetto delle prime notizie provenienti dall’Albania, scrive il corriere del mezzogiorno, è sembrato meno grave. Il calciatore è rientrato ieri sera da Tirana ma resta in forte dubbio per la sfida con il Sassuolo. Lo staff sanitario attende il calciatore per verificare se la sua articolazione abbia subito più di un semplice trauma contusivo al ginocchio sinistro che possa anche aver provocato qualche versamento.
IL TERZINO TRANQUILLIZZA SARRI
Dal Napoli filtra cauto ottimismo anche per le assicurazioni che ha dato il giocatore via cavo: «Il dolore sta sparendo, piccole cose», ma il dottor De Nicola ha preferito non sbilanciarsi prima dei controlli medici. Poi si vedrà, perché tre giorni possono anche bastare per smaltire questa innaturale torsione che ha tolto allegria, ha alimentato un pizzico di preoccupazione e ha comunque allertato Christian Maggio, trentasei anni, oltre trecento partite (in azzurro) sulle spalle e nessuna, ma proprio nessuna tensione da dover affrontare.
ECCO LA REAZIONE DI HYSAJ DOPO L’INFORTUNIO. IL TERZINO AVEVA UN SENTORE.