Bimbo di un anno muore al Santobono
Una tragedia ha colpito la comunità di Montesarchio, in provincia di Benevento. È morto all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli il piccolo Raffaele, un bambino di appena un anno che era stato ricoverato in condizioni gravissime.
Il bambino era stato inizialmente trasportato d’urgenza all’ospedale San Pio di Benevento dopo essere andato in arresto cardiaco, provocato da una grave crisi respiratoria. Vista la delicatezza della situazione, i medici avevano disposto il trasferimento immediato al Santobono di Napoli, struttura specializzata nelle cure pediatriche.
Nonostante i tentativi dei sanitari, nelle ore successive il quadro clinico è peggiorato fino al tragico epilogo: il piccolo non ce l’ha fatta.
Il cordoglio del Comune
La notizia della morte del bambino ha profondamente scosso la comunità di Montesarchio. Il Comune ha diffuso una nota ufficiale per esprimere la propria vicinanza alla famiglia.
«Il sindaco e l’Amministrazione Comunale di Montesarchio esprimono profondo cordoglio per la tragica scomparsa del piccolo Raffaele. In questo momento di immenso dolore, il sindaco e tutta l’Amministrazione si stringono con sincera partecipazione attorno alla famiglia, condividendone il lutto e la sofferenza».
In segno di rispetto e vicinanza ai familiari, l’amministrazione ha anche deciso di rinviare l’evento culturale previsto per la serata.
«Il concerto “Frauenliebe und Leben”, previsto per questa sera, è stato rinviato a data da destinarsi».
Un gesto simbolico per condividere il dolore di una comunità colpita da una perdita che ha lasciato sgomenti cittadini e istituzioni.
