Tutto Napoli

Chievo Verona – Napoli 0-1: Higuain porta il Napoli al secondo posto!

Per sfidare il Chievo, Maurizio Sarri, si è affidato ai soliti noti, Higuain e compagni hanno venduto cara la pelle al Bentengodi.

Come da copione, il primo tempo si presenta molto difficile per gli azzurri che si trovano davanti una squadra compatta e ben organizzata. Pochi gli spazi da poter attaccare, le maggiori occasioni sono comunque per Insigne e Higuain, l’argentino prende per due volte il palo.

Nel secondo tempo, il Napoli prova ad alzare il ritmo della gara e al 59° su un gran cross di Ghoulam, Higuain trova un gran goal piegando letteralmente le mani di Bizzarri. Successivamente gli azzurri provano il raddoppio, a prendere la traversa è sempre il solito Pipita ed Insigne, che cederà il posto, non troppo felice, a Mertens.

La partita si fa più dura, più contrasti duri e più cartellini gialli, per l’arbitro Massa il match diventa più difficile da gestire, molte azioni dove la moviola dirà tanto. Per il Chievo manca un rigore, Maran protesta e viene espulso dall’arbitro. Gli animi si surriscaldono, ma nonostante la voglia rabbiosa del Chievo nel tentativo di trovare il pareggio, gli azzurri soffrono e portano a casa 3 punti, che valgono il secondo posto, a meno due punti dalla Roma capolista.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.