Higuain è uno dei più forti attaccanti del mondo, pagato dal Napoli 37 ml nel 2013, ha uno stipendio di 5,5 ml netti.
Nonostante che per 2 anni il club azzurro non abbia partecipato alla Champions, ADL riesce a trattenere il campione, grazie ai 72ml a bilancio il 30 giugno 2014 e di disponibilità liquide per 42 ml gelosamente custodite presso l’Unicredit.
Qualche piccolo campanello comincia a suonare, la scorsa stagione il Napoli ha chiuso in perdita, non ci sono i 64 ml di Cavani, ad ammortizzare il monte stipendi, ma questo diventa irrilevante dal momento che la società Azzurra è una delle poche a livello europeo a non avere debiti con le banche, questo le permette ancora bei margini di sforamento.
L’assenza dalla Champions si fa sentire, visto che i costi di gestione ormai sono da big, e De Laurentiis, sul mercato usa molta accortezza, ha investito circa una trentina di milioni, e punta ad incassarne altrettanti dalle cessioni.
E Higuain? Gonzalo resta, il Napoli, ammortizza le spese per i nuovi acquisti in maniera decrescente, ciò significa che dai 37 spesi pe il cartellino del pipita il Napoli ne ha già ammortizzati 26, con un costo residuo di 11 milioni.