Calcio Napoli

Lukaku segna al Maradona, ma ha esultato? Cosa è successo in Napoli-Roma

L’ex giallorosso decisivo nel big match del Maradona. La reazione del pubblico napoletano.


Il Maradona attendeva il verdetto sull’esultanza di Romelu Lukaku contro la sua ex Roma. Il belga ha sbloccato il big match al 54′, ma ha scelto la via della sobrietà: un semplice pugno alzato al cielo e l’indicazione di Di Lorenzo, autore dell’assist vincente.

Il centravanti, che nella scorsa stagione vestiva la maglia giallorossa sotto la guida prima di Mourinho e poi di De Rossi, ha confermato il suo rispetto per il passato. Stop di petto sul cross dalla destra del capitano e zampata vincente da pochi passi per battere Svilar.

La prova di Lukaku si è conclusa al minuto 79, quando Conte ha richiamato in panchina il suo bomber per fare spazio al “Cholito” Simeone. Il pubblico del Maradona ha tributato una standing ovation al belga, alla sua sesta marcatura con la maglia del Napoli.

Un’altra conferma della scelta vincente di De Laurentiis, che in estate ha convinto Big Rom a sposare il progetto azzurro dopo il mancato riscatto da parte della Roma. Per Lukaku, quella di oggi è stata la conferma di una stagione che sa di riscatto all’ombra del Vesuvio.