Massimo Sparnelli, ex addetto stampa del Napoli, ha sganciato una bomba: Antonio Conte avrebbe firmato per allenare il Napoli nella prossima stagione.
ULTIME NOTIZIE CALCIO NAPOLI – È un’indiscrezione clamorosa quella lanciata da Massimo Sparnelli, ex addetto stampa del Napoli, nel corso della trasmissione “Tifosi Napoletani” su Tele A. Secondo quanto rivelato, Antonio Conte avrebbe già firmato per diventare il nuovo allenatore del Napoli nella prossima stagione.
La smentita su Italiano
Sparnelli ha prima smentito le voci che volevano Vincenzo Italiano in pole per la panchina azzurra: “Ho detto che sarebbe stato lui il nuovo allenatore del Napoli, ma ho sbagliato”.
La bomba su Conte
Poi l’ex staff member del club partenopeo ha sganciato la vera bomba: “La notizia certa arriva da Torino. Un notaio mio amico mi ha detto che Conte si è convinto e ha già firmato per il Napoli“.
Perché ha accettato Conte
Sparnelli ha spiegato anche le motivazioni dietro l’accettazione di Conte: “Lo ha fatto perché sa che l’unica società italiana in grado di spendere soldi è il Napoli di De Laurentiis”.
Il progetto ambizioso
Pare quindi che il presidente De Laurentiis abbia convinto l’allenatore salentino con un progetto ambizioso e l’impegno a garantirgli un mercato di primo livello per rilanciarsi verso i vertici dopo la deludente stagione in corso.
L’affidabilità della fonte
Sparnelli ha sottolineato l’attendibilità di chi gli ha riferito l’indiscrezione: “È un notaio di Torino mio amico, una persona di cui ci si può fidare”.
Tra realtà e suggestione
Al di là della veridicità o meno di questa clamorosa bomba di calciomercato, appare evidente come l’operazione Napoli-Conte rappresenti un sogno per molti tifosi azzurri dopo l’ennesima annata deludente della gestione Calzona.
In attesa di riscontri, la notizia ha già scosso il mondo del calcio napoletano, con l’ambiente che attende febbrile eventuali conferme o smentite su un possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina partenopea a distanza di oltre 13 anni dall’ultima volta.