Calcio Napoli

ADL contro la Juventus, Zuliani: “Una mossa per giustificare l’ennesimo fallimento di un ciclo mai iniziato”

La Juventus esclusa dal Mondiale per Club? Zuliani si scaglia contro il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Claudio Zuliani, noto giornalista sportivo, continua a sparare a zero contro il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dopo le sue accuse rivolte alla Juventus circa il Mondiale per Club. Dopo una serie di dichiarazioni sui suoi account social ufficiali, Zuliani ha deciso di approfondire ulteriormente la questione sulle pagine de “Il Bianconero”. Il giornalista accusa De Laurentiis di cercare in modo preventivo un ricorso, senza specificare contro cosa, al fine di giustificare il presunto fallimento di un ciclo mai realmente iniziato.

“La Juventus viene attaccata da sempre e sempre lo sarà, ma dovrebbe capire che a soffrire sono soprattutto i suoi tifosi,” afferma Zuliani nel suo articolo. “L’ultimo episodio clamoroso riguarda le esternazioni del proprietario del Napoli, ADL, che vorrebbe, nel caso, la Juventus esclusa dal mondiale per club. È chiaramente un tentativo di ricorso preventivo (contro cosa non si sa) per giustificare l’ennesimo fallimento del famoso ciclo mai iniziato ma fa ugualmente rumore.”

Il giornalista prosegue sottolineando che la Juventus non prende sul serio questa nuova provocazione e la considera una sceneggiata classica. Tuttavia, Zuliani critica i mezzi di informazione che, secondo lui, alimentano la polemica analizzando dettagliatamente il possibile ricorso, esaminando le possibilità legali e studiando il regolamento in cerca di dettagli che potrebbero amplificare la vicenda.

“In pratica danno ampio risalto a una boutade che, nel tempo, diventerà notizia acclarata con tanto di ingiustizia finale se il Napoli non si qualificherà: qualcuno lo ha già sentenziato!” sostiene Zuliani. “Forse è giunto il momento di smetterla di non considerare le polemiche e gli attacchi verso la nostra squadra che, sarà pure una signora, ma una volta a stagione potrebbe pure rispondere formalmente.”