Calcio Napoli

Mazzocchi, lettera da brividi ai tifosi della Salernitana: “Ho colto un’opportunità per me molto importante”

Emozionante addio di Pasquale Mazzocchi ai tifosi della Salernitana: una nuova sfida con la SSC Napoli. 

In una lettera aperta toccante e appassionata, Pasquale Mazzocchi ha annunciato il suo trasferimento alla SSC Napoli, concludendo così un capitolo significativo della sua carriera calcistica e lasciando un vuoto nei cuori dei tifosi della Salernitana.

Mazzocchi, terzino amato dai sostenitori granata, ha voluto esprimere il suo profondo affetto per la squadra e i suoi sostenitori attraverso un post sui social media. Nel messaggio, il calciatore ha ricordato i momenti indimenticabili trascorsi con la Salernitana, sottolineando il calore e l’amore ricevuti dai tifosi che lo hanno accolto come un “figlio”.

Il terzino ha spiegato la sua scelta di unirsi al Napoli come un’opportunità irrinunciabile per realizzare un sogno d’infanzia: indossare la maglia della sua città natale. Mazzocchi ha dichiarato:

“Oggi sono qui a ricordare i momenti belli che questa società e questa tifoseria mi hanno dato. Mi avete accolto come un figlio vostro, ed io ho cercato in tutti i modi di ricambiare il calore che mi avete dato ogni giorno, ogni qual volta mettevo piede in campo. Ho cercato sempre di rispettare la maglia che indossavo anche in circostanze per me molto difficili. Ho cercato di spingermi sempre oltre ogni giorno perché io sono così, i valori che mio papà e mia mamma mi hanno insegnato mi hanno portato ad essere così, sanguigno, passionale; tutto questo ha fatto sì che gran parte del popolo granata si appassionasse alla mia persona. Sappiate che non è mia intenzione deludere nessuno di tutti voi, ho solo colto un’opportunità per me molto importante, quella di vestire la maglia della mia città, quella maglia che ho sempre sognato sin da bambino”.

Il Napoli: un sogno che si realizza 

Il calciatore ha espresso gratitudine nei confronti della Salernitana, attribuendo alla squadra granata la possibilità di raggiungere la Nazionale e diventare il primo calciatore nella storia del club ad indossare la maglia italiana. Ha inoltre augurato a ogni bambino di Salerno di poter indossare la maglia della Salernitana e ha ringraziato il presidente Danilo Iervolino e il direttore Walter Sabatini per aver creduto in lui fin dall’inizio.

Auguro ad ogni bambino di Salerno di vestire la maglia della salernitana quella maglia che a me ha dato tanto facendomi arrivare in nazionale e diventando il primo calciatore della storia di questo club ad indossarla come italiano e per me è stato motivo di orgoglio perché se oggi raggiungo il mio sogno è grazie a questa piazza stupenda”.

“Ringrazio il presidente Danilo Iervolino che mi ha preso dal Venezia e ha fatto sì che questo mio desiderio si avverasse. Ringrazio il direttore Walter Sabatini per aver creduto in me sin dall’inizio ricordando le mie vere potenzialità. Ringrazio i miei compagni di squadra facendogli un grande in bocca al lupo per il proseguo del campionato”.

Mazzocchi ha concluso la lettera con un caloroso saluto ai suoi compagni di squadra e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte per supportare la Salernitana. Ha espresso la speranza di lasciare un ricordo indelebile nella città, ringraziando Salerno per tutto il sostegno ricevuto nel corso della sua permanenza.

“Un grazie a tutti i collaboratori, che stanno dietro le quinte e che lavorano ogni giorno per non far mancare nulla alla squadra Infine ancora un grazie a questa città, spero di avervi lasciato qualcosa di importante, grazie di tutto. (Pako)”.