Il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni si è soffermato sulla situazione attuale della Juventus di Massimiliano Allegri.
Nel corso di un’intervista a TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha analizzato la situazione attuale della Juventus guidata da Allegri, sottolineando l’importante ruolo di Giuntoli. Secondo Impallomeni, la squadra sta procedendo bene, con Locatelli giustamente premiato. L’ex calciatore ha elogiato la semplicità di comprensione del calcio da parte della Juventus e ha avanzato l’idea che Giuntoli stia plasmando un “Allegri II”, paragonabile al percorso di Spalletti a Napoli.
“Fa bene. Giusto il premio della fascia per Locatelli. La Juve va avanti così, a fari spenti, poi si vedrà. Il segreto è la semplicità di capire di calcio. Giuntoli ha voluto sondare, sta nascendo per me l’Allegri II al terzo anno di Allegri. Allegri può diventare lo Spalletti di Giuntoli a Napoli”.
Impallomeni ha ribadito che gli ultimi due anni sono stati difficili per la Juventus, ma ha sottolineato che la società ha valutato positivamente Allegri nonostante le sfide. Con un contratto ancora valido per un anno e un clima di serenità attorno all’allenatore, Impallomeni ha suggerito che Giuntoli non dovrebbe cercare alternative, ma concentrarsi su fornire alla squadra giocatori all’altezza delle aspettative e vedere cosa Allegri può realizzare con loro.
“Sono stati due anni devastanti per la Juve e la società ha valutato Allegri anche in questo. Ha ancora un anno di contratto e ora è sereno, perché Giuntoli dovrebbe cercare altro? Non devono cercare un altro gioco, dagli dei giocatori all’altezza e vedi cosa sa fare con questi”.