Il verdetto dell’ex allenatore Michele Serena sulla ‘calda’ sfida di domenica allo stadio Maradona tra Napoli e Milan.
L’attesa per la partita di domenica sera tra la squadra di Rudi Garcia e gli uomini di Stefano Pioli è alle stelle. Durante l’ultima puntata di ‘1 Football Club’, ospite della trasmissione condotta da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Michele Serena, allenatore ed ex calciatore di prestigio, tra le altre, di Inter e Fiorentina.
“Per chi peserà di più la gara tra Napoli e Milan? Penso che ci arrivi meglio il Napoli, reduce da due vittorie. Gli umori sono davvero opposti. Gli azzurri, inoltre, hanno la possibilità di accorciare ulteriormente, considerando anche la sfida tra Inter e Roma”.
E sulla possibilità di un pareggio, Serena ha commentato: “Non è una classica partita che può finire in pareggio? Il pronostico è da tripla: è una partita aperta a tutto. Il Milan, fino a dieci giorni fa, sembrava essere avanti, mentre oggi può essere reputata la sfavorita. In Italia facciamo presto a cambiare opinione”.
Un altro fattore cruciale è l’assenza di Osimhen. Serena ha affermato: “Penso che il Napoli abbia le risorse per far fronte alla sua mancanza. Lo scorso anno, Raspadori e Simeone riuscirono a sostituire degnamente il nigeriano”.
Serena ha poi concluso considerando l’impatto dei due giorni di recupero aggiuntivi dell’Inter rispetto alla partita contro i giallorossi: “È un aspetto rilevante. Due giorni in più di riposo fanno la differenza, consentendo il recupero fisico e mentale. Tuttavia, concentrarsi su questi dettagli è inutile. Il calendario è stato stabilito dall’inizio della stagione”.