Calcio Napoli

Auriemma difende ADL e si scaglia contro Allegri: “Facile vincere scudetti con tavole già imbandite”

Il giornalista Raffaele Auriemma si è scagliato contro Massimiliano Allegri in ‘difesa’ di Aurelio De Laurentiis.

Ogni angolo di Napoli si è tinto d’azzurro e addobbato per la grande occasione dello Scudetto, tornato finalmente all’ombra del Vesuvio dopo ben 33 anni. Un grande lavoro di Luciano Spalletti ha permesso agli azzurri di vincere l’ambito trofeo con cinque giornate d’anticipo, obiettivo conquistato sul campo dell’Udinese alla Dacia Arena, ma ‘concretizzato’ domenica 4 giugno con l’ultima di campionato con la Sampdoria. Uno Scudetto che è stato desiderato e portato ‘a casa’ con grinta, tenacia, forza, unione di ogni singola pedina che è scesa in campo. Ma ovviamente c’è sempre qualcuno che deve parlare e dire la propria, nonostante torti e ‘aiutini’ arbitrali che hanno favorito la propria squadra. E’ stato il caso dell’attuale tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri.

A scendere in campo in difesa di Aurelio De Laurentiis è stato anche il giornalista Raffaele Auriemma che, ospite di Pressing, trasmissione condotta da Monica Bertini e Massimo Callegari su Italia 1, si è scagliato contro Allegri dopo le frasi del tecnico bianconero sul patron del Napoli:

“Non penso che Allegri possa dare consigli a De Laurentiis perché è un allenatore che ha vinto tanto con la tavola già imbandita sia al Milan che alla Juventus che trovò la squadra già fatta di Conte. Poi gli comprarono Higuain. Diciamo che è facile vincere gli scudetti così”.