Enrico Varriale, noto giornalista della Rai, si è scagliato contro la Juventus attraverso i suoi canali social.
Una multa da 720.000 euro, senza alcuna penalizzazione di punti. Il Tribunale federale nazionale ha accettato il patteggiamento della Juventus sulla questione “manovra stipendi”, un qualcosa che lascia passare non di certo un messaggio positivo da parte della FIGC.
Tutti sono a conoscenza degli illeciti commessi dalla squadra bianconera, dunque ‘imbrogliare il sistema’ è meglio? Se i 10 punti di penalizzazione venissero restituiti, la Vecchia Signora avrebbe nuovamente l’opportunità di qualificarsi per la Champions League. Un semplice successo contro l’Udinese basterebbe, poiché il Milan si collocherebbe al quinto posto, a soli due punti di distanza dalla squadra bianconera.
A commentare il tutto è stato anche il giornalista della Rai, Enrico Varriale, il giornalista della Rai, tramite un post pubblicato sul suo profilo Twitter: “Dopo l’accordo di patteggiamento di oggi, mi aspetto un calciomercato pirotecnico da parte di tutte le squadre italiane. Potremmo assistere all’arrivo di Guardiola in panchina e a colpi di mercato come Mbappè e Haaland. I soldi e i bilanci? Basta includere qualche clausola accessoria e si possono scrivere le cifre che si desidera. Poi, se necessario, si può sempre patteggiare”.
Dopo il #patteggiamento di oggi mi aspetto un Calciomercato pirotecnico di tutte le squadre italiane. Si può puntare su Guardiola in panchina e colpi come Mbappè e Haaland.I soldi, i bilanci ? Basta qualche side letter iscrivendo le cifre che si vuole.Poi, nel caso,si patteggia.
— enrico varriale (@realvarriale) May 30, 2023