Fedele ritiene che nel confronto con Messi, Maradona è Nutella, e poi rivela il miglior argentino del Napoli dopo Diego
Enrico Fedele si sofferma sul confronto tra Diego Armando Maradona e Lionel Messi ai microfoni di Radio Marte: “Lionel Messi più forte di Diego? Sono epoche diverse e periodi diversi, Messi ha vinto tanti palloni d’oro ed è stato ai vertici per quindici anni. Ogni epoca ha il suo fuoriclasse, e dire che l’uno è meglio dell’altro è il più grande errore che possiamo commettere. E’ come il ciclismo: Coppi, Binda… sono epoche diverse, avversari diversi. Maradona aveva avversari molto più forti, ma fare tanti anni al top è un’impresa”.
Enrico Fedele rivela chi è il miglior argentino del Napoli dopo Maradona
“Di Diego ho grande stima, eppure mi dispiace che la gente si sia ribaltata a sfavore di Messi quando molti speravano che sbagliasse qualche errore o qualche serpentina per dire: ‘Ma fammi il piacere… Non sei Nutella, sei un surrogato’…”.
Fedele ha poi proseguito: “Il miglior argentino del Napoli dopo Maradona è stato Lavezzi? E’ stato Higuain, non c’è dubbio. Il Pipita veniva già dal Real Madrid ed aveva le stimmate del grande giocatore, di grande qualità. Quello che è esploso, con i suoi pregi ed i suoi difetti, ed ha infiammato la gente, però, è stato il Pocho, che trascinava i tifosi superando gli avversari in velocità. Ti faceva correre con lui”.