Il rapporto tra Adam Ounas non continuerà a lungo. Il contratto dell’attaccante francese naturalizzato algerino è in scadenza nel 2023 ma lui non ha alcuna intenzione di rinnovare, così come ha rivelato il Corriere dello Sport. Luciano Spalletti lo considera una riserva di valore e quindi preferirebbe tenerlo. Lo strappo che garantisce negli ultimi venti minuti è un’arma che l’allenatore di Certaldo ha utilizzato spesso quest’anno, con fortune alterne.
Nonostante non è considerato in partenza, due club di Serie A sono interessati al suo profilo. Si tratta del Torino e del Monza che nelle prossime settimane potrebbero muoversi ufficialmente con Giuntoli per parlare del futuro dell’attaccante. Nello schema offensivo di Ivan Juric Ounas potrebbe andare a nozze, così come per la neopromossa compagine brianzola di Giovanni Stroppa che desidera rafforzare il proprio attacco.
Quaranta presenze e tre goal sono il bottino in maglia partenopea per l’atleta cresciuto nel Tours e nel Bordeaux che non è mai riuscito ad esplodere ed a confermare le enormi aspettative che lo susseguivano nel 2017, quando arrivò per la prima volta in Italia. Nella stagione appena terminata Ounas è tornato in pianta stabile, dopo anni di prestiti tra Nizza, Cagliari e Crotone, e si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato da Spalletti.