Ora è ufficiale Diego Costa ha rescisso il contratto che lo legava all’Atletico Madrid, si parla anche di un interessamento del Napoli.
[wp_ad_camp_1]
Napoli-Madrid, sponda Atletico con la complicità di Diego Costa. E’ una trama di calciomercato che diventa di ora in ora sempre più calda. La rescissione di Diego Costa con l’Atletico Madrid apre a diverse prospettive di mercato. La prima, più probabile al momento, è quella relativa ad un interessamento dei colchoneros per Arek Milik. Simeone ha chiesto che l’attaccante spagnolo venga sostituito il più in fretta possibile, così AS ha fatto sapere che sono ripresi i rapporti con l’attaccante polacco del Napoli e c’è già una prima idea di offerta economica fatta da presidente Enrique Cerezo. La seconda prospettiva è legata al fatto che Diego Costa possa vestire la maglia del Napoli. Opzione meno probabile, ma non del tutto impossibile.
Diego Costa ha rescisso il contratto con l’Atletico Madrid per motivi familiari anticipando la scadenza fissata per il 30 giugno. Ma nell’accordo firmato con il club spagnolo ci sono alcune clausole da rispettare. Qualora Diego Costa volesse firmare per il Real Madrid, il Barcellona o il Siviglia allora sarebbe costretto a pagare una penale da 15 milioni di euro. Mentre se volesse firmare per un club che si è qualificato per gli ottavi di Champions League, dovrebbe pagare una penale da 5 milioni di euro. Entrambe queste condizioni le può rispettare il Napoli, anche se al momento il club che maggiormente sembra vicino al brasiliano (naturalizzato spagnolo) è l’Arsenal che pure non disputa la Champions League. La rescissione di Diego Costa con l’Atletico Madrid apre comunque una buona prospettiva per il Napoli, che potrebbe finalmente risolvere il problema legato alla cessione di Arek Milik. Il polacco vuole giocare ed è pronto a trasferirsi in Spagna qualora ci si dovebbe presentare l’occasione giusta.
[wp_ad_camp_5]