Chiriches, dopo l’operazione alla spalla, parla il medico della Nazionale Rumena: “Pronto per Dimaro!”. Dunque il difensore per il ritiro sarà a posto.
[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Chiriches operato alla spalla: per il ritiro sarà a posto
Il difensore romeno ha subito l’intervento a Roma, Villa Stuart
Vlad Chiriches è stato operato a Villa Stuart per una lussazione alla spalla sinistra. Si è trattato di un intervento complesso che è perfettamente riuscito. Vlad sarà pronto per il ritiro estivo di Dimaro Folgarida. Questo il comunicato del Napoli che annuncia l’intervento effettuato positivamente a Roma. Come prevedibile per il difensore romeno serve un periodo di riabilitazione che va oltre il termine della stagione. Dunque il giocatore sarà pronto per la riprese nel solito ritiro del Trentino, dove il Napoli sarà presente per il nono anno consecutivo. Il responsabile dello staff medico della Nazionale Rumena ha fatto chiarezza sulle condizioni e i tempi di recupero del centrale azzurro.
Chiriches operato alla spalla: per il ritiro sarà a posto
Il medico della Nazionale Rumena, Claudio Stamatescu, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia la rete, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea e non solo, in onda sulle frequenze di Radio Marte. Queste le sue considerazioni: “L’infortunio di Chiriches? Sono cose che succedono, anche in una squadra di club mi capitò un giocatore con lo stesso infortunio e che ebbe una ricaduta dopo due anni. Insomma, operarsi non scongiura il rischio che la spalla esca di nuovo. Vlad non è il giocatore più fortunato in assoluto, questo sì, ma è normale essere esposti ai traumi. Specie se sei vigoroso come lui nei contrasti, ti fai male. Gli succede per questo”.
Le condizioni
Il medico ha aggiunto: “Ero d’accordo con la decisione del Napoli di operare Chiriches nella stessa clinica in cui fu svolto il primo intervento? Sì. Anzi, era ancora più importante che ad operarlo fosse la stessa persona, perché conosce meglio di tutti la sua situazione. Ad operarlo è stato il professor Castagna, uno specialista degli interventi alla spalla. Gli infortuni alla spalla sono cose frequenti. Come si sente, adesso, Vlad? Molto bene, è un ragazzo sempre ottimista e considera i suoi infortuni come incidenti del mestiere. Sarà pronto per il ritiro, in Nazionale tornerà a settembre. Sarà pronto per Dimaro, ma nelle prime due settimane di lavoro estivo farà differenziato, evitando le parti di allenamento che prevedono i contatti. Dovrà rinforzare la massa muscolare della spalla. In un totale di tre mesi sarà pronto al 100%”.