Calcio NapoliTutto Napoli

Marotta lascia la Juve, il Napoli lo contatta: «ci devo pensare»

Marotta lascia la Juve. L’annuncio arriva pochi minuti dopo la vittoria della Juventus sul Napoli: «Non c’è più sintonia con il presidente».

MAROTTA LASCIA LA JUVE

TORINO, arriva la clamorosa notizia: Beppe Marotta lascia la Juve.  Lo rivela il corriere della sera sera. Marotta era arrivato a Torino 8 stagioni fa, ricoprendo subito l’incarico di direttore generale, quindi anche quello di amministratore delegato. L’annuncio pubblico arriva pochi minuti dopo la vittoria della Juventus sul Napoli: «Non sarò più amministratore delegato, resterò responsabile dell’area tecnica». Dettagli. L’avventura in bianconero è ormai alle spalle. Una separazione consensuale, nata da uno scontro «insanabile» con il presidente Andrea Agnelli. La decisione «nasce dalla Juve, non dalla Fiat».

Marotta, ieri mattina, nel centro di Torino, anticipava: «Non c’era più sintonia con il presidente Agnelli, sono dispiaciuto, la decisione è stata presa, ora deve essere annunciata, il mio nome già non compare più nella lista dei consiglieri d’amministrazione del club».

IL NAPOLI CONTATTA MAROTTA

«Fatemi riflettere, intanto ci vediamo allo stadio», ripeteva ieri salutando alcuni dirigenti del Napoli, incontrati ieri in un ristorante di Galleria Subalpina, nel centro storico di Torino. Però un nuovo contatto c’è stato, anche ieri, in città e poi allo stadio. Marotta riflette, mentre dice «smentisco categoricamente» una sua possibile candidatura per la presidenza della Federcalcio. Poi aggiunge: «Qualche giorno e deciderò che fare».