Il Napoli ha messo nel mirino Simone Pafundi, giocatore di 16 anni dell’Udinese che ha origini napoletane ed ha esordito in Nazionale.
In estate si è parlato molto di Pafundi in ottica azzurra, segnale che un tentativo il Napoli lo vorrebbe fare. Ma per ora l’Udinese frena, sa di avere tra le mani un giocatore con i fiocchi. Uno in grado di convincere Roberto Mancini a farlo esordire durante un’amichevole a soli 16 anni. Insomma una rondine non fa primavera, ma è chiaro che Pafundi è un talento vero, in grado di incantare già tutti, nonostante la giovane età.
Quando si tratta di giovani talenti De Laurentiis e Giuntoli sono sempre pronti a drizzare le orecchie, perché hanno capito che puntare sulle nuove generazioni può dare grande soddisfazione, nel presente e nel futuro. A livello tecnico e finanziario.
Napoli su Pafundi: chi è il giovane talento
I genitori dell’attaccante sono di origini napoletane, ma è friulano di nascita nato a Monfalcone, il 14 marzo 2006. Pafundi gioca stabilmente in Primavera ed è stato il pilastro della sua squadra che ha vinto l’ultima Primavera 2 con una grande rimonta su Parma e Brescia. Sei gol e sette assist per Pafundi nell’ultimo campionato giocato con l’Udinese Primavera ma è stato preso in seria considerazione anche dalla Prima Squadra.
Nato con il mito di Maradona, Pafundi è un giocatore che il Napoli vuole, con Aurelio De Laurentiis pronto a parlarne con Pozzo. Presidente difficile da convincere. Ma tra i due c’è un ottimo rapporto e questo può sicuramente agevolare l’affare. Giuntoli sa che può puntare sulla voglia di Napoli del giocatore, ma ovviamente c’è da convincere l’Udinese, società a cui è stato chiesto anche Samardzic, altro gioiello della carissima bottega bianconera.
Strappare Pafundi all’Udinese (contratto fino al 2025) in questa stagione sembra impossibile, ma sicuramente i rapporti saranno tenuti vivi da Aurelio De Laurentiis, pronto ad intervenire se la società friulana darà segnali positiv.