Calcio NapoliSocial

Napoli-Juventus, Lavezzi messaggio da brividi per gli azzurri: “Azzurro fino alla lingua”.

Napoli-Juventus il Pocho Lavezzi ha pubblicato un messaggio da brividi sui social: "Azzurro fino alla lingua".

Napoli-Juventus, Lavezzi carica gli azzurri: “Azzurro fino alla lingua”.

[wp_ad_camp_1]

Il Pocho Lavezzi ha lasciato Napoli da ormai otto lunghi anni, ma resterà per sempre un po’ napoletano. Lavezzi ha vissuto a Napoli anni importanti, ha voluto ricordare la sua esperienza napoletana su Instagram in un giorno particolare, quello che vede il Napoli di Gattuso affrontare la Juventus la Juventus.

Lavezzi ha caricato squadra e tifosi su Instagram pubblicando poche ma significative parole: “Azzurro fino alla lingua”. Le parole di Lavezzi dicono tutto sull’attaccamento del campione Argentino alla maglia azzurra.

Sui social i tifosi sono letteralmente impazziti di gioia, il messaggio di Lavezzi al Napoli arriva in un momento in cui il Napoli di Gattuso sta vivendo una delle pagine peggiori della sua storia.

[wp_ad_camp_3]

NAPOLI-JUVE, LAVEZZI E L’ABBRACCIO MANCATO

Per Lavezzi Napoli-Juventus non sarà mai una partita come le altre. E non lo è soprattutto perché quella rivalità l’ha vissuta fino alla fine. Lavezzi, ricorda bene i trascorsi azzurri contro i bianconeri. L’ex attaccante argentino sentiva in maniera viscerale questa partita la punto che in un vecchio Napoli-Juventus di Coppa Italia nel 2021 fu l’unico a non voler abbracciare nessun giocatore bianconero.

Quella notte del grande orgoglio napoletano, tornato a vincere contro l’Avversario di sempre. E i tifosi non dimenticano quel guizzo fra i difensori insuperabili della Juve (su fenomenale rimessa laterale di Campagnaro): il pallone appena spostato davanti a Sturaro che abbatte il Pocho.

Dal dischetto segna Cavani, raddoppia Hamsik e la firma dei tre tenori rimane indelebile in quel Napoli verace è bellissimo messo insieme da Walter Mazzarri in economia, per la goduria di De Laurentiis. Napoli non dimentica. Ama.

Lavezzi arrivò al Napoli nell’estate del 2007: si trasferì in via definitiva dal San Lorenzo de Almagro (il club caro a Papa Francesco) dopo un’avventura in Italia tra le fila del Genoa conclusa senza troppa fortuna. In azzurro ha giocato per cinque stagioni, fino a quando il Psg non mise sul piatto dei partenopei 30 milioni di euro per convincerli a cedere il calciatore. Con la maglia dei partenopei ha disputato 188 partite e segnato 48 gol (di cui 2 in Champions League).

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.