Calcio Napoli

Perchè Spalletti ha escluso Politano dalla lista convocati? Ecco il motivo

Il motivo dell’esclusione di Matteo Politano dalla lista dei convocati della Nazionale Italiana di calcio: le ragioni dietro la decisione.

Nell’ambito della preparazione per l’atteso Europeo, la Nazionale Italiana di calcio, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, ha annunciato la lista dei giocatori convocati per l’imminente tournée americana. Tra i nomi esclusi, uno spicca in particolare: Matteo Politano, attaccante esterno del Napoli.

La decisione di escludere Politano dalla lista dei convocati ha sollevato diverse domande e speculazioni all’interno del mondo del calcio italiano. Politano, che ha dimostrato di essere uno dei giocatori più in forma del Napoli in questa stagione, sembrava un candidato naturale per essere incluso nella selezione nazionale.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, la decisione di escludere Politano potrebbe essere motivata dalla volontà di Spalletti di effettuare alcuni esperimenti tattici durante la tournée negli Stati Uniti. Con la presenza di numerosi volti nuovi nella squadra, il commissario tecnico potrebbe essere alla ricerca di soluzioni tattiche innovative, come ad esempio un sistema di gioco 3-4-2-1 che potrebbe non favorire il posizionamento dell’attaccante partenopeo.

Nonostante l’esclusione dalla lista dei convocati per la tournée americana, Politano sembra avere tutte le carte in regola per essere considerato per l’Europeo. Il suo rendimento positivo con il Napoli lo rende certamente un candidato da tenere in considerazione per gli impegni futuri della Nazionale Italiana.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.