FOTO – Transfermarkt: Insigne è il giocatore più prezioso, supera Verratti!

Transfermarkt: Insigne è il giocatore più prezioso, supera Verratti! In settimana, il portale ha aggiornato i valori di mercato di tutti i calciatori.

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

 

Transfermarkt: Insigne è il giocatore più prezioso, supera Verratti!  Insigne è il calciatore italiano più caro (75 milioni) e, secondo il portale tedesco è il 30esimo calciatore al mondo. È il coronamento di un percorso di crescita perfetto.In questa settimana, infatti, il noto portale sta aggiornando tutti i VdM di tutti i giocatori dei cinque maggiori campionati europei.

Aggiornamento Serie A, Insigne l’italiano più prezioso

Transfermarkt: Insigne è il giocatore più prezioso, supera Verratti!

Il noto portale tedesco Transfermarkt sta aggiornando tutti i valori di mercato dei cinque maggiori campionati europei. Dopo gli update della Ligue 1, della Bundesliga e della Premier, oggi è finalmente arrivato il turno della Serie A. Dopo aver rivisitato i 560 valori di mercato dei giocatori del nostro massimo campionato, è venuto fuori che l’italiano più “prezioso” è Lorenzo Insigne. Il numero 24 azzurro è stato messo più vicino alla porta da Carlo Ancelotti e il risultato è stato illuminante. Con un aumento da 10 milioni, il numero 24 azzurro sale a 75 e diventa il giocatore italiano più costoso, superando il connazionale Marco Verratti, fermo a 70.

Transfermarkt: di cosa di tratta?

Per chi lavora con il calcio, oppure è un semplice appassionato, Transfermarkt è una specie di bibbia in formato digitale. Un archivio infinito di statistiche, di valutazioni, la possibilità di risalire a formazioni, gol, operazioni di mercato vecchie di decenni. Insomma, uno strumento irrinunciabile. Per la sua precisione, per la sua affidabilità. Proprio questa mattina, il portale tedesco ha annunciato  che Lorenzo Insigne è diventato il calciatore italiano più caro. Quello con la valutazione più alta: 75 milioni. Sotto, la classifica completa fino alla posizione numero 15:

Transfermarkt: Insigne è il giocatore più prezioso, supera Verratti!

Insomma, ci sono delle certificazioni importanti sul valore di Insigne. Dall’Inghilterra, il Guardian e il FourFourTwo l’hanno inserito nella classifica dei 100 migliori giocatori del mondo, alle posizioni 58 e 53, rispettivamente. Si tratta di graduatorie opinabili, proprio come la valutazione di Transfermarkt, ma che testimoniano come Lorenzo Insigne sia diventato un giocatore fondamentale per il calcio europeo e  internazionale. I tre gol realizzati in Champions League contro Liverpool e Psg, accompagnati dalle reti in Serie A, confermano la crescita assoluta del calciatore azzurro.

[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Il percorso di Lorenzo

A 27 anni, Lorenzo Insigne ha trovato la sua maturità. E il suo percorso di crescita rappresenta davvero un esempio virtuoso: dopo l’apprendistato con Zeman, ha preso il meglio da tutti i suoi allenatori. Benitez l’ha trasformato in un esterno in grado di svolgere con diligenza la doppia fase, Sarri l’ha reso un fenomenale regista offensivo largo. Infine ecco Ancelotti, che l’ha riportato al centro dell’attacco e ha scoperto un giocatore determinante in zona gol. Ora Lorenzo non vive un periodo molto prolifico (gli ultimi due gol contro Empoli e Psg, a inizio novembre), ma è già a quota 10 marcature stagionali. Con 5 assist decisivi. Come dire: un attaccante, ma anche un perfetto complemento in fase di rifinitura.

Insigne in Nazionale

Insigne sta coronando anche in nazionale la costruzione della sua completezza. Si è imposto come giocatore-traino per il nuovo corso di Mancini, dopo le incomprensioni – tattiche, generazionali – con Conte e Ventura. Ora deve giocare per vincere la sfida più difficile. Insigne è diventato una certezza, ha saputo individuare e combinare il meglio di sé e di tutto ciò che gli è ruotato intorno, è un professionista serio e anche un apprezzato testimonial per un brand centrale per lo sport-business. Insomma, il Napoli ha cresciuto in casa e poi fatto affermare un campione di livello internazionale.

Gli altri giocatori della Serie A

Il più “prezioso” in assoluto della Serie A, però, rimane un argentino, Paulo Dybala con i suoi 110 milioni. Sul podio anche Cristiano Ronaldo con 100 milioni accompagnato dal centravanti e capitano dell’Inter Mauro Icardi, anche lui salito finalmente a 100 milioni grazie sopratutto ai gol e prestazioni in Champions League, altra tappa fondamentale della sua carriera. Scende invece il valore di mercato di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio in questa stagione non riesce più a mostrare le sue indiscusse qualità e persino Lotito sembra aver capito che le sue richiesta erano fuori mercato. Ora con un valore abbassato l’interesse delle big (italiane) potrebbe tornare di moda.

I difensori

Movimento anche fra i difensori centrali con Kalidou Koulibaly che cresce a 70 milioni confermandosi il più prezioso del campionato e uno dei più forti del pianeta. Dietro a lui troviamo Milan Skriniar, sicurezza dell’Inter, davanti al duo de Vrij e Manolas. Sulle fasce spicca il doppio aumento per Cancelo e Alex Sandro. La formazione più preziosa del campionato non cambia nei nomi, ma il valore totale è salito da 765 milioni a 805 milioni.

Per ulteriori news sul Napoli:

Leggi anche –> Napoli, Cavani ha nostalgia dei figli ma il suo agente, Guglielmone, tratta con la Cina…

Leggi anche –>  GAZZETTA. Il Manchester United vuole Koulibaly, retroscena su Mourinho e Liverpool

Exit mobile version