Calcio Napoli

Fedele: “Spelletti al minimo sindacale, è un permaloso”

Enrico Fedele parla del Napoli e critica aspramente Luciano Spalletti: “Ha fatto il minimo sindacale in questa stagione“. L’ex dirigente parla ai microfoni di Radio Marte e dice: “Il tecnico del Napoli ha fatto il minimo sindacale, poi è accaduto qualcosa. Il suo filosofeggiare non mi piace, è un permaloso. Se ha un pezzo di legno lo deve plasmare, invece lui accetta di essere plasmato, oppure è convito di essere un tuttologo? È questa la domanda che si deve porre. Al Napoli serve un dirigente con pieni poteri? Aurelio De Laurentiiis non si affiderà mai a qualcuno che faccia il ‘presidente tecnico’, cioè ‘non economico’. Sono due cose diverse. Il patron ha usato un’espressione che racchiude tutto il suo operato: lui è un manager, e il manager è chi non usa i propri soldi, ma quelli degli imprenditori“.

De Laurentiis ha detto che se avesse scelto di seguire il suo istinto sarebbe fallito, ecco il pensiero di Fedele: “Un tifoso stupido sì, ma lui non lo è. La domanda da fargli è: sei un imprenditore? Se sì, allora non può non considerare il rischio di impresa. L’imprenditore mette in vetrina i prodotti miglior, mentre un manager non fa questo, pensa solo a gestire il capitale e l’idea imprenditoriale di un altro“. Poi l’ex dirigente aggiunge: “De Laurentiis non va oltre ciò che incassa: farà anche bene, ma questo non ti porta a vincere. C’è da imparare dall’avvocato Agnelli il quale si affidò a Boniperti, affidandogli proprio questo ruolo di ‘presidente tecnico’, un po’ come lo sono oggi Javier Zanetti all’Inter e Paolo Maldini al Milan. Chi potrebbe farlo nel Napoli? Qualcuno papabile c’era, ma è stato mandato via, perché con De Laurentiis regna la monarchia“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.