Calcio Napoli

Demme escluso da Napoli-Atalanta: ecco il motivo

Il tecnico del Napoli ha lasciato in panchina il giocatore italo-tedesco

Diego Demme non gioca titolare in Napoli-Atalanta, il tecnico Luciano Spalletti ha preferito schierare Elmas al suo posto. Una scelta se vogliamo coraggiosa quella dell’allenatore del Napoli che per il suo 4-2-3-1 ha preferito un calciatore più offensivo. Il Napoli potrebbe spesso adoperare il 4-3-3 nella gara con l’Atalanta, sfruttando quindi Elmas nel ruolo di mezz’ala, ovvero quello più naturale per il macedone. In ogni casa preferire Elmas al posto di Demme è una scelta del tecnico per cercare di dare equilibrio alla sua squadra che deve vincere il match contro un’Atalanta lanciata.

Con Elmas titolare in Napoli-Atalanta, al posto di Demme, il tecnico vuole dare un segnale di compattezza. Il Napoli infatti si è schierato con 3-4-3 e con Mario Rui a centrocampo, anche per la necessità di arginare i due esterni di Gasperini che sono tra i più temibili della squadra nerazzurra. Spalletti ha anche gli uomini contati, dato che sono out: Osimhen, Koulibaly, Manolas, Anguissa e Fabian Ruiz, oltre a Zanoli alle prese col Covid. Tante assenze che hanno spinto Spalletti a convocare Manè per Napoli-Atalanta.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.