Calcio NapoliRassegna StampaTutto Napoli

Da Bari, a Napoli contestano De Laurentiis: «Qui non investe, poi compra il Bari»

A Napoli contestano De Laurentiis. Da Bari sono contenti per la nuova sfida del patron azzurro, ma segnalano l’ira dei tifosi partenopei: «Qui non investe, poi compra il Bari».

DE LAURENTIIS E IL BARI

BARI –  Il Corriere di Bari, riporta alcuni interessanti notizie su De Laurentiis e il Bari. Ecco alcuni stralci:

Ha preso il Napoli dal fallimento nel 2004 e lo ha portato a giocare a giocare contro le gradi d’Europa. In 14 anni ha vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana: nove le volte di fila che il Napoli è riuscito a qualificarsi in Europa (di cui tre consecutive in Champions). E, oggi, è stabilmente al vertice della serie A, con un Carlo Ancelotti in più nel motore. Dopo aver portato anche Rafa Benitez a Napoli. Eppure il rapporto tra Aurelio De Laurentiis e la città non è mai stato rose e fiori: l’idillio è durato i primi anni. C’è una parte che lo difende a spada tratta, l’altra che lo critica accusandolo di difendere solo i propri interessi economici. Ora la nuova avventura imprenditoriale al Bari, che potrebbe diventare una sorta di polo calcistico meridionale.

 NAPOLI CONTESTANO DE LAURENTIIS

Proprio nella sera in cui De Laurentiis raggiungeva l’accordo per rinnovare di cinque anni la convenzione per lo stadio San Paolo, questa intenzione di acquistare il Bari si è diffusa a macchia d’olio a Napoli e in tempo di calcio mercato non è stata accolta bene dai tifosi, soprattutto sui social. «Ma come –è stato il commento più educato – non compra i giocatori, e ora prende il Bari».

E ancora: «Riporta il Bari in A e poi vende il Napoli, visto che qui non danno spazio ai suoi progetti».

DE LAURENTIIS, IL NAPOLI E I TIFOSI BARESI

Per De Laurentiis il Calcio Napoli è un’impresa che considera nata con lui nel 2004. Il futuro è la sua mission. Ora anche il Bari. Un sogno, quello di diventare proprietario di una seconda squadra, che diventa realtà. Una nuova sfida che arriva a 69 anni compiuti a maggio: il suo obiettivo è vincerla e stupire. Contro tutto e tutti. Anche contro qualche tifoso barese che sui social ha storto il naso.