CalciomercatoNAPOLI NOTIZIESerie A

Ronaldo alla Juventus indigna gli operai Fiat: noi qui a pietire il salario

RONALDO ALLA JUVENTUS INDIGNA GLI OPERAI FIAT

NAPOLI – scrive il Corriere del Mezzogiorno:  L’estate del calcio italiano da qualche giorno ruota attorno alla notizia di mercato più sensazionale degli ultimi anni. E Cristiano Ronaldo, sogno non più così impossibile per i tifosi juventini, riscalda anche gli animi dei napoletani.

400 MILIONI

Non certo entusiasmati all’idea che il più forte attaccante europeo possa arrivare nella casa della Signora «nemica», ma soprattutto indignati da un mercato da cifre impossibili che stride con la situazione economica poco florida di lavoratori precari, operai e disoccupati. Tra costo del cartellino e l’ingaggio di trenta milioni di euro da versare al calciatore, si parla di un’ operazione di circa quattrocento milioni, considerando il contratto quadriennale.

Ronaldo alla Juventus indigna gli operai Fiat: noi qui a pietire il salario

PROTESTA ALLA FIAT DI POMIGLIANO

Che diventi o meno bianconero in questo momento, Cristiano Ronaldo, ha fatto saltare il banco del titolo quotato in borsa della Juventus. Ma anche alzato il polverone della protesta alla Fiat di Pomigliano, di proprietà della famiglia Agnelli. «Dopo Higuain, pure Cristiano Ronaldo? È una vergogna».

Non nasconde il suo rammarico Gerardo Giannone, operaio a Pomigliano. La fede calcistica non c’entra nulla. «Sono 18 anni che lavoro in Fiat – aggiunge – gli operai della Fiat non hanno un aumento dello stipendio da 10 anni. Tutti gli stabilimenti sono in regime di Cig: a Cassino stanno fermi per cinque giorni al mese, a Pomigliano lavoriamo 11-12 giorni in un mese, ferma pure Brugliasco».

STIPENDIO DI RONALDO

Per lo stipendio di Ronaldo ballano cifre che vanno dai 30 ai 40 milioni di euro netti a stagione i dipendenti Fiat in tutta Italia sono 68mila: «La Fca – spiega ancora Giannone – spende 126 milioni di euro annuali di sponsorizzazione, 26,5 solo per la Juventus.

MACCHINA JUVENTINA

Lo scorso anno hanno fatturato oltre 20 miliardi di euro, poi si perdono per un pagamento contrattuale che non danno da 10 anni. E poi vai a vendere una Panda con Ronaldo testimonial, a Napoli, Roma o Firenze diranno che una macchina juventina non la vogliono».

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.