IL NAPOLI SU LLORENTE
Fernando Llorente nel mirino del Napoli: è quanto afferma Raffaele Auriemma su ‘Radio Crc’. Secondo il giornalista gli azzurri starebbero cercando un attaccante di peso, il classico numero 9 da affiancare a Milik con Inglese che potrebbe essere ceduto, e avrebbe indirizzato lo sguardo all’ex Juventus:
“Se Ancelotti dovesse richiedere una punta centrale, c’è un nome che stuzzica la dirigenza azzurra. L’idea che è venuta in mente al Napoli in questi giorni è un attaccante 33enne, che ha giocato oltre 500 partite nelle maggiori competizioni europee, sto facendo riferimento a Fernando Llorente, che si tratta di una punta centrale esperta che piace tanto ad Ancelotti”.
“Llorente è un attaccante esperto, alto 1,93 m, è quel tipo di giocatore che potrebbe essere molto utile in alcune gare, basta vedere quante partite ai Mondiali si stanno risolvendo grazie a colpi di testa”.
CONTRATTO IN SCADENZA
Lo spagnolo, 33 anni, è legato al Tottenham da un contratto in scadenza il prossimo giugno: un particolare che potrebbe agevolare la trattativa.
ALTERNATIVA A MILIK
Llorente avrebbe le caratteristiche fisiche e l’esperienza giusta per essere il bomber da alternare a Milik, con Mertens che verrebbe rispostato sulla fascia dopo i due anni da falso nove.
RITORNO IN SERIE A
Nella scorsa stagione il 33enne ha totalizzato meno di mille minuti complessivi nelle 31 presente collezionate con cinque reti messe a segno. Ora l’ipotesi Napoli per un ritorno in Serie A dopo le due stagioni in bianconero con 27 reti in 92 presenze totali.