Cristiano Giuntoli ha parlato di Sarri e di Ancelotti. Il ds del Napoli anticipa le linee guida del mercato, sottolineando che non ci saranno variazioni nella filosofia societaria: Si punta sui giovani.
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, è intervenuto a margine del premio “Colantuoni-De Rosa”, Giuntoli ha salutato Sarri e ha spiegato i segreti del ‘know-how’ azzurro sul mercato:
Tre anni con Sarri
“Con Maurizio Sarri ho vissuto tre anni bellissimi, il ringraziamento per i grandi risultati va ovviamente alla società, ai ragazzi, al mister e allo staff.
Sono molto orgoglioso di fare parte di questo club, che ha una oculatezza straordinaria nel fare calcio, tant’è vero che è l’unica società italiana che non fa ricorso alle banche”.
Vietato quindi aspettarsi spese folli dopo l’arrivo di Ancelotti?
“Io penso che una società di calcio e un’azienda qualsiasi debba avere una propria policy, dettata dal management. Per questo credo che la linea di conduzione non cambierà dopo l’arrivo di Ancelotti. Punteremo a migliorare, ma lavorando con i giovani”.
Oltre a Giuntoli, sono stati premiati anche Adriano Galliani, Marcello Nicchi e Beppe Riso (manager, tra gli altri, dell’obiettivo azzurro Vrsaljko)