La squadra di De Laurentiis affascina: è una macchia azzurra che invade il mondo. La curiosità legata al Napoli va di pari passo con la crescita della società e i risultati raggiunti. I tifosi azzurri aumentano ogni giorno.
Di di Fabio Tarantino CdS
Il Napoli invade il mondou
Il Napoli invade il mondo, oggi è (quasi) ovunque e presto sarà anche altrove, diverrà persino una moda perché il calcio sta cambiando e la curiosità si farà ricerca ed infine conoscenza, specialmente ora che la Champions è una dolce abitudine e la rosa vanta giocatori di livello (e fama) internazionale.
I Tifosi azzurri aumentano
La fama del Napoli cresce e con essa cresce il numero di fan. I Tifosi azzurri aumentano e si aggregano: sono già tantissimi i Napoli Club in giro per l’Europa (da Parigi a Londra, da Monaco a Lussemburgo, da Madrid a Malta, da Mosca a Bruxelles) ma tanti altri sono presenti in America (New York, New Jersey, Nicaragua, Los Angeles) e pure in Asia (Tokyo, Nippon, Shangai), luoghi in via di «sviluppo azzurro» come ha ricordato, recentemente, il presidente De Laurentiis: 17,2 milioni di simpatizzanti vivono negli Stati Uniti e 18 milioni in Cina (numeri in crescita anche grazie alla recente apertura di canali social ufficiali).
La macchia azzurra
Ma è appena l’inizio e la macchia azzurra s’allargherà ancora (a giorni la nascita di un Napoli Club a Cuba) e continuerà ad individuare nei vari Insigne, Hamsik e Mertens degni rappresentanti della propria passione: «I Napoli Club nascono perché c’è sempre più voglia di seguire questa squadra» spiega Saverio Passaretti, presidente AINC, associazione nata nel 1972 sempre presente al fianco della squadra. «La curiosità legata al Napoli va di pari passo con la crescita della società e i risultati raggiunti. Tifosi azzurri ce ne sono tantissimi sparsi in giro per il mondo, nessuno vuole far mancare il proprio sostegno».