Roma-Lazio tifoso urinava sui rivali. Atti osceni in luogo pubblico, balaustre scavalcate, cori e striscioni. Pessimo il bilancio dell’Olimpico.
Di Redazione
Roma-Lazio tifoso urinava sui rivali
Roma- Hanno tolto la rete di protezione allo stadio Olimpico, avevano presentato il Derby della capitale come l’evento dell’anno all’insegna della sportività e del rispetto, invece è stato un buco nell’acqua.
Durante la gara è successo di tutto sugli spalti. Il culmine però è stato raggiunto da un tifoso della curva sud che ha urinato sugli avversarsi. Denunciato dalle autorità per atti osceni in luogo pubblico, aggravati dalla presenza di minori. L’uomo, pregiudicato, è stato denunciato, sottoposto a DASPO per 5 anni, all’avviso orale del Questore e al divieto di ritorno nel comune di Roma; sanzionato inoltre con 127 euro per l’occupazione dei posti destinati alle emergenze.
Fa riflettere però la pubblicità negativa che viene fatta sistematicamente al San Paolo che si è distinto in positivo nelle gare di Champions e con la juventus, mentre stadi come l’Olimpico o lo juventus stadium, nei quali il razzismo è di casa non vengano mai annoverati tra i “cattivi”.