In seguito al presunto episodio razzista tra Juan Jesus e Acerbi, il Napoli ha diffuso un forte messaggio contro ogni forma di discriminazione attraverso i social.
CALCIO NAPOLI – Il Napoli non è rimasto in silenzio dopo l’increscioso episodio avvenuto domenica sera al Meazza tra Juan Jesus e Francesco Acerbi, con il difensore brasiliano che ha accusato il nerazzurro di averlo insultato con un’offesa razzista durante Inter-Napoli.
Nonostante le successive dichiarazioni di Juan Jesus volte a minimizzare l’accaduto, il club partenopeo ha deciso di alzare la voce contro ogni forma di razzismo e discriminazione.
Il video del Napoli contro il razzismo
Attraverso i propri canali social ufficiali, la società azzurra ha diffuso un chiaro ed esplicito messaggio video accompagnato da una frase inequivocabile: “Da Napoli al mondo, gridatelo forte: no al razzismo“.
Un monito netto, una presa di posizione decisa per ribadire con fermezza l’avversione del Napoli verso atteggiamenti e comportamenti razzisti o discriminatori di qualunque tipo, dentro e fuori dal campo.
La tempistica del messaggio non è casuale. La giornata di campionato appena trascorsa, infatti, era stata dedicata dalla Lega Serie A all’iniziativa “Keep racism out” proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così delicato.
Il presunto episodio tra Juan Jesus e Acerbi, con tanto di scritta anti-razzista ben visibile sulle maglie indossate dai giocatori, ha quindi assunto un’ulteriore valenza simbolica negativa agli occhi del Napoli.
Da qui la ferma condanna espressa dal club attraverso quel secco “No al razzismo” rivolto idealmente a tutto il mondo per affermare con forza l’indisponibilità ad accettare qualsiasi tipo di discriminazione di stampo razziale, dentro e fuori dagli stadi.
Un messaggio chiaro e diretto, che arriva da una delle maggiori realtà calcistiche italiane, per contribuire a far sì che simili inaccettabili episodi non si ripetano mai più.