Calcio Napoli

Napoli, De Laurentiis conferma Calzona solo in un caso: Il retroscena

Il futuro del tecnico resta ancora incerto, il patron ha posto una condizione per il rinnovo

Aurelio De Laurentiis potrebbe confermare Francesco Calzona sulla panchina del Napoli anche per la prossima stagione, ma solo in un caso.


CALCIO NAPOLI Aurelio De Laurentiis pensa alla conferma di Francesco Calzona, il tecnico legato anche da un contratto con la slovacchia,  ha collezionato due pareggi e una clamorosa vittoria , 6-1 contro il Sassuolo. Proprio la vittoria contro gli emiliani ha risvegliato ricordi legati alla stagione spallettiana  facendo rivivere ai tifosi, quelle giocate e quella sensazione che ormai sembravano dimenticate da quando sulal panchina azzurra si è seduto Rudi Garcia.

De Laurentiis pensa alla conferma di Calzona sulla panchina del Napoli

Francesco Calzona è legato al Napoli con un contratto fino a giugno, poi dovrebbe tornare sulla panchina della slovacchia per preparare l’Europeo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il futuro di Calzona sulla panchina del Napoli è ancora incerto. Ecco cosa scrive la rosea:

Calzona ha firmato un contratto con il Napoli di De Laurentiis fino a fine stagione, poi si concentrerà sull’Europeo conquistato dopo un’esaltante cavalcata alla guida della Slovacchia e dopo si vedrà. Perché, nonostante un contratto con la federazione fino al 2025, nulla adesso appare scontato dopo questo brillante avvio in azzurro.

Il futuro di Calzona ora è più incerto che mai. Napoli gli ha dato l’opportunità, lui si è calato immediatamente nel nuovo ruolo e ha già dato segnali convincenti. In caso di impresa, ossia di qualificazione alla prossima Champions, De Laurentiis potrebbe puntare sulla conferma di questa sua ultima felice intuizione.

Certo, poi bisognerà capire se l’idea del presidente sarà la stessa del tecnico, ancora legato alla Slovacchia. Di sicuro, la vetrina Napoli ha messo Ciccio in condizione di dimostrare di avere le qualità per un incarico importante su una panchina di un club di prima fascia”.

Napoli, De Laurentiis conferma Calzona solo in un caso: Il retroscena