Calcio Napoli

Del Genio: “Caro De Laurentiis, cambia modo di ragionare! Ne devi vendere 12 o 13”

Paolo Del Genio lancia l’allarme sullo stato del Napoli: poi l’appello a De Laurentiis per una rivoluzione nello spogliatoio.

Il giornalista sportivo Paolo Del Genio ha espresso le sue preoccupazioni sullo stato attuale del Napoli durante un’intervista esclusiva a Telecapri. Nel corso della trasmissione ‘Il Napoli su Telecapri’, Del Genio ha affrontato senza mezzi termini i problemi che affliggono la squadra azzurra, sottolineando la mancanza di movimenti senza palla, l’allineamento difensivo carente e la carenza di lavoro tattico che persiste da sette mesi.

La critica al rendimento dei giocatori

Napoli, ADL accelera per il rinnovo di Kvaratskhelia: vuole blindare il gioiello

Il giornalista ha posto una domanda cruciale: i calciatori possono davvero considerare l’assenza di motivazione e la mancanza di impegno come attenuanti? Del Genio sembra non pensarla così, sottolineando come ogni giocatore sembri concentrato esclusivamente su se stesso, scaricando le responsabilità sui compagni di squadra.

“Al Napoli mancano i movimenti senza palla, manca l’allineamento della difesa e il lavoro tattico da sette mesi. I calciatori si sono dimenticati tutto. Questa è un’attenuante per i giocatori? Potrebbe essere, ma non vale più perché ormai ogni giocatore pensa a se stesso e scarica le responsabilità sul compagno”.

L’appello a De Laurentiis

La dichiarazione più incisiva di Del Genio è stata rivolta direttamente al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. “Caro Aurelio, lo so che non è il tuo modo di ragionare, ma devi prendere una decisione radicale: vendere 12 o 13 giocatori”, ha dichiarato il giornalista. Un appello forte e chiaro per una profonda rivoluzione nello spogliatoio azzurro.