Analisi critica di Xavier Jacobelli sulla scelta di Calzona e la sfida del Napoli in Champions League contro il Barcellona.
Nel corso di una recente intervista radiofonica, il noto commentatore sportivo Xavier Jacobelli ha analizzato il prossimo confronto della squadra partenopea contro il Barcellona nella gara di andata di Champions League. Jacobelli, sempre schietto e diretto, ha definito la scelta di Francesco Calzona come “una carta della disperazione” da parte del presidente De Laurentiis.
Calzona, al suo debutto come allenatore azzurro, si troverà di fronte a una sfida impegnativa contro il Barcellona, nonostante non sia al meglio delle sue performance degli anni passati. Jacobelli ha evidenziato la situazione critica del Napoli, attualmente con 27 punti in meno della capolista, un calo significativo rispetto allo Scudetto conquistato sette mesi fa.
“Nonostante non sia il Barcellona degli anni migliori, parliamo di una grande squadra. La scelta di Calzona è una carta della disperazione per quanto riguarda De Laurentiis, sette mesi dopo lo Scudetto il Napoli ha 27 punti in meno della capolista e lo scorso anno aveva 65 punti, oggi ne ha 36″.
La presentazione di Calzona
Il giornalista sportivo ha inoltre elogiato la presentazione di Calzona in conferenza stampa, sottolineando il pragmatismo del tecnico che, a suo dire, dimostra di credere più nei fatti che nelle parole. Jacobelli ha auspicato che Calzona trovi gli stimoli giusti per risollevare la squadra, considerando anche gli impegni imminenti con la Slovacchia.
“Mi è piaciuta la presentazione di Francesco Calzona. Il tecnico, in conferenza stampa, ha dimostrato di avere un certo pragmatismo, non contano le parole ma i fatti. Speriamo che Calzona possa trovare gli stimoli giusti per riaccendere questo Napoli in un periodo estremamente impegnativo visti anche gli impegni con la Slovacchia”, ha aggiunto Xavier Jacobelli.
Qualche parola sulla vittoria dell’Inter contro l’Atletico Madrid: “È stata una prestazione importante contro una grande squadra, è la nona vittoria consecutiva nel 2024 per l’Inter. Speriamo che il Napoli possa ottenere lo stesso risultato dei nerazzurri di ieri“.