Secondo Sportitalia, la scelta di De Laurentiis sul dopo Mazzarri dipenderà molto dal risultato del big match col Milan di domenica.
NAPOLI – La scelta del prossimo allenatore del Napoli passerà dal risultato del big match di domenica contro il Milan. Ne è convinto il giornalista Gianluigi Longari, che sulle pagine di Sportitalia analizza il futuro della panchina azzurra.
Secondo Longari, se il Napoli dovesse battere i rossoneri campioni d’Italia, potrebbe rilanciarsi nella corsa Champions. Altrimenti, senza questa possibilità, diventerebbe più complicato non pianificare già ora la rivoluzione tecnica estiva.
Nuovo allenatore Napoli: sfida al Milan decisiva
“La sensazione è che molto in questo senso verrà deciso dal prossimo scontro con il Milan: battendo i rossoneri i campioni d’Italia in carica avrebbero la possibilità quantomeno di cullare la possibilità di rientrare dalla porta principale nella lotta per un posto in Champions“.
Senza Champions rivoluzione immediata
“Senza quella prospettiva diventerebbe oggettivamente difficile non rivolgere già l’attenzione totalmente all’inevitabile rivoluzione estiva“. Insomma, il risultato di San Siro segnerà lo spartiacque: con una vittoria tutto rimandato, altrimenti la scelta del dopo Mazzarri verrà immediatamente accelerata.
In sostanza, molto della scelta del dopo Mazzarri dipenderà da come il Napoli uscirà dalla super sfida di San Siro. Un successo manterrebbe vivo il sogno Champions e posticiperebbe ogni ragionamento. In caso contrario, i tempi per trovare il nuovo allenatore verrebbero bruciati.