Nonostante la sconfitta in Supercoppa, il Napoli ritrova un super Lobotka: prova monumentale dello slovacco contro l’Inter.
Nonostante l’errore decisivo che ha portato al gol vittoria dell’Inter, Stanislav Lobotka è stato uno dei migliori in campo nella finale di Supercoppa persa dal Napoli contro i nerazzurri. Il centrocampista slovacco ha offerto una prestazione monumentale, come sottolineato dal Corriere dello Sport.
Lobotka è parso rigenerato in Arabia Saudita, tornando sui livelli stratosferici della scorsa stagione quando fu uno dei grandi protagonisti della cavalcata scudetto degli azzurri. Incursore e regista allo stesso tempo, geometrie e tackle in mezzo al campo: una prova totale nonostante la stanchezza nel finale e l’inferiorità numerica per l’espulsione di Simeone.
Il nuovo modulo di Mazzarri sembra esaltare le doti dello slovacco, la cui leadership tecnica emerge in tutto il suo splendore. Senza eccedere in parole ma facendo la differenza con i fatti: serpentine palla al piede, recupero di una quantità industriale di palloni, pressing asfissiante. Una prova che certifica come Lobotka sia tornato sui suoi standard abituali.
L’errore sul gol non cancella una prestazione monumentale, da vero leader. Lobotka si conferma imprescindibile negli equilibri del Napoli, che contro l’Inter ha ritrovato la sua versione migliore. Una notizia confortante per Mazzarri in vista della seconda parte di stagione.