Calcio Napoli

Napoli, Sosa non ha dubbi: “Crisi prevista, ricordo le parole di Garcia”

Roberto Sosa commenta la difficile situazione del Napoli, ricordando le parole profetiche di Rudi Garcia sul mancato approccio mentale degli azzurri.

Napoli – L’ex attaccante Roberto Sosa, intervenuto a Febbre a 90 su Vikonos Web Radio/Tv, ha commentato il difficile momento degli azzurri: “Fa strano parlare di un cambiamento così radicale nel Napoli, ma soprattutto nel modo di comunicare. Ricordare ora le parole di Garcia mi fa venire in mente che tutto ciò che sta accadendo era ampiamente previsto“.

Sosa ha poi aggiunto: “Garcia ha sminuito tutto, non si può dire della squadra Campione d’Italia di non averne visto nemmeno una partita. Il fattore emozionale non è mai stato tenuto in considerazione: se arrivi al successo e non lo sostieni in maniera adeguata, riuscendo a gestire anche le emozioni, sei destinato a rovinare tutto“.

Il Napoli oggi, mentalmente, non è pronto per arrivare tra le prime quattro – ha proseguito Sosa – Ecco perché i ritiri servono, purché però ogni giorno dopo l’allenamento, in riunione, i giocatori parlino tra loro anche dicendosi cose scomode, se accade questo i risultati arriveranno“.

L’ex attaccante ha poi concluso: “Ci sono appena cinque punti tra il Napoli e la zona Champions. Molto dipenderà da come verrà giocata la partita con la Salernitana. Se il Napoli deciderà di puntare sulle sue qualità, vincerà anche la partita, ma è caratterialmente che deve arrivare la scossa“.