Calcio Napoli

Napoli, Auriemma critica De Laurentiis: “Il calcio non è la sua arte”

Secondo Auriemma, De Laurentiis dovrebbe lasciare più spazio a figure competenti nella gestione tecnica del Napoli, il calcio non è la sua arte.

Il giornalista Raffaele Auriemma ha criticato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Tele A, invitandolo a farsi da parte e lasciare spazio a chi sa gestire il gruppo. Dopo la sconfitta di Torino e la decisione del ritiro, Auriemma punta il dito contro il patron azzurro.

“Da questa estate ADL ha fatto di tutto per dimostrare di essere il più bravo, ma soffre quando dicono che il Napoli era la squadra di Spalletti o Sarri”.

Sì presidente, era il Napoli di Spalletti e di Sarri – continua Auriemma – Il calcio è roba loro, lei è bravissimo a gestire la società ma non è bravo nel calcio. Si faccia da parte e lasci spazio a chi sa gestire il gruppo, glielo ripeto per l’ennesima volta“.

Secondo Auriemma il presidente dovrebbe affidarsi maggiormente a figure competenti nella gestione tecnica e lasciare più autonomia allo staff, senza voler essere sempre il protagonista principale. Il suo appello è quello di fare un passo indietro.