Calcio Napoli

Conte aveva chiesto un ingaggio record, il retroscena: “Voglio più soldi di Osimhen”

Le pretese di Antonio Conte ad Aurelio De Laurentiis hanno impedito il raggiungimento di un accordo per la panchina del Napoli.

CALCIO NAPOLI. La trattativa tra Antonio Conte e il Napoli è naufragata quasi sul nascere, a causa delle richieste esorbitanti fatte dall’ex allenatore di Chelsea, Tottenham, Inter e Juventus. Secondo quanto riferito dal giornalista Marco Giordano di TvPlay, Conte avrebbe avanzato delle pretese difficilmente assecondabili dal presidente Aurelio De Laurentiis.

L’allenatore avrebbe affermato: “Voglio Gianluca Petrachi o, in alternativa, Daniele Faggiano come Direttore Sportivo e voglio un ingaggio superiore a quello del giocatore più pagato, Victor Osimhen, attualmente a 4,5 milioni di euro”. Queste richieste, considerate eccessive dal presidente del Napoli, hanno impedito il raggiungimento di un accordo.

Nonostante le voci che circolano sul possibile ritorno di Conte in Italia a novembre, sfruttando i vantaggi del Decreto Crescita, al momento Rudi Garcia è stato confermato sulla panchina azzurra e sembra destinato a restarci almeno fino alla partita contro l’Union Berlino, che concluderà il turno di andata della fase a gironi di Champions League.

La situazione, secondo il cronista campano, ha creato una divisione di opinioni tra la dirigenza e i tifosi: De Laurentiis preferisce mantenere Garcia come allenatore, mentre parte della città vorrebbe un cambio a prescindere. Il futuro di Conte resta incerto, ma al momento le richieste esagerate sembrano averlo allontanato dal Napoli.