Calcio Napoli

Garcia Difende le Sue Scelte: “Ecco perché ho messo Zerbin “

Dopo il pareggio del Napoli con il Genoa, l’allenatore Rudi Garcia spiega le sue scelte tattiche e difende i cambi effettuati durante la partita.

CALCIO NAPOLI. Il Napoli ha pareggiato 2-2 contro il Genoa, e l’allenatore Rudi Garcia ha preso la parola per difendere le sue scelte tattiche. Parlando ai microfoni di DAZN, Garcia ha spiegato che la squadra ha perso due punti a causa della mancanza di determinazione, ma ha anche elogiato i cambi effettuati, che hanno portato a un pareggio.

La Spiegazione di Garcia

Garcia ha affermato che la squadra ha mostrato una reazione, ma ha sottolineato l’importanza di iniziare le partite con determinazione fin dal primo minuto. “La lezione è giocare dal primo secondo,” ha detto. Ha anche fatto riferimento alle difficoltà di altre squadre europee prima delle partite di Champions, come il PSG e il Bayern Monaco, per spiegare la mancanza di determinazione dei suoi giocatori.

Il Caso Kvara e Zerbin

Uno dei punti più discussi è stato il cambio di Kvara con Zerbin. Garcia ha spiegato che c’era un “grosso rischio di perdere Rrahmani” e che ha cambiato i suoi piani per non rischiarlo. “Sono contento di Juan e anche di Osti-gard, ho cambiato 3 difensori su 4 nelle ultime gare, sul reparto difensivo sono contento.

Non cambierei nulla, devo mandare segnali ai miei giocatori, Elmas meritava di giocare titolare, Zerbin meritava di entrare. Sono contento che questa volta rispetto alla gara con la Lazio i cambi hanno portato qualcosa con Raspadori e Politano, la luce è venuta dalla panchina ed è importante perché faremo le prossime 6 partite non solo con gli 11 che partono dall’inizio. Zerbin meritava di avere minutaggio, speravo facesse la differenza perché lavora bene, e anche Elmas, abbiamo grandi giocatori” ha aggiunto.

I Cambi Positivi

Garcia ha elogiato i cambi effettuati, in particolare quelli di Raspadori e Politano, che hanno contribuito al pareggio. “La luce è venuta dalla panchina ed è importante perché faremo le prossime 6 partite non solo con gli 11 che partono dall’inizio,” ha detto.

Il Futuro

Guardando al futuro, Garcia ha sottolineato l’importanza di essere protagonisti fin dall’inizio nelle prossime partite. Ha anche espresso la sua soddisfazione per il fatto che Raspadori potrà essere un protagonista nel Napoli del 2023-2024.