La Gazzetta dello Sport commenta i candidati al Pallone d’Oro 2023: Osimhen, Kvaratskhelia e Kim presenti grazie a Spalletti.
Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport spazio al commento relativo ai candidati al Pallone d’Oro 2023 con una presenza massiccia di giocatori del Napoli. Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia e Kim Min-jae sono infatti presenti nella lista dei nominati grazie allo straordinario scudetto conquistato la scorsa stagione con la squadra allenata da Luciano Spalletti.
Un risultato che conferma l’ottimo lavoro svolto dal tecnico toscano, capace di valorizzare al massimo il talento di quelli che erano i nuovi acquisti azzurri e farli integrare alla perfezione nel suo progetto Napoli. Kvaratskhelia e Kim, arrivati la scorsa estate per sostituire i partenti Insigne e Koulibaly, si sono infatti imposti subito come due top player, mentre Osimhen è letteralmente esploso realizzando più di 20 gol.
La presenza di ben tre giocatori del Napoli tra i candidati al premio individuale più ambito è quindi motivo di orgoglio e soddisfazione per Spalletti. Un premio al suo lavoro e a quello della società, che ha saputo scegliere i profili giusti sul mercato regalando al tecnico interpreti perfetti per il suo gioco offensivo e spettacolare.