Calcio Napoli

Champions, Ancelotti e il sogno di Maldini: “Ci vediamo in finale?”

Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha espresso il desiderio di incontrare il Milan di Paolo Maldini nella finale di Champions League a Istanbul.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, sogna una finale di Champions con il Milan, notizia arrivata dritta al dirigente del Milan Paolo Maldini: Paolo, ci vediamo a Istanbul (la sede della finale di Champions, ndr), sì?”, ha chiesto Ancelotti, un qualcosa che ha letteralmente emozionato Maldini. E’ quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Repubblica che spiega come lo stesso dirigente rossonero, durante una videochat con i tifosi del Milan a Kiev, abbia condiviso la telefonata di Ancelotti con i presenti, dicendo: “Sapete qual è il problema? Anche Ancelotti, che ora è al Real, ha una questione in sospeso a Istanbul. Subito dopo il sorteggio, mi ha chiamato: ‘Paolo, ci vediamo a Istanbul, sì?'”.

Champions, Ancelotti e il sogno di Maldini: "Ci vediamo in finale?"

Maldini, la finale di Champions e la possibilità di coronare un qualcosa di incredibile

Maldini ha commentato positivamente l’invito di Ancelotti, sottolineando come la storia del club milanese dà loro la possibilità di sognare e di credere nella possibilità di arrivare alla finale. “Non sarà facile, lo sappiamo, ma ci piace sognare. Senza il sogno, probabilmente avremmo vinto meno Champions”, ha dichiarato Maldini, che in passato ha vinto cinque volte la coppa con la maglia rossonera.

Nonostante sia una sfida difficile Maldini ritiene che il tutto possa essere raggiunto grazie alla squadra attuale composta da molti sognatori, ma anche da persone realiste: “Anche nella rosa attuale abbiamo molti sognatori. Ed è positivo che ci siano loro e che ci siano anche quelli più realisti. Anche io ero un sognatore, quando giocavo. Mi piace sognare, la mia stessa vita è stata un sogno e lo è stata in particolar modo al Milan. Senza sognare, probabilmente anche io avrei vinto meno Champions”, il pensiero dell’ex calciatori.

Sembra che Ancelotti e Maldini abbiano mantenuto un forte legame, nonostante l’allenatore sia passato al Real Madrid. Il Milan è attualmente impegnato nella competizione europea e spera di poter ‘raccogliere’ l’invito di Ancelotti.