Il ct della Nigeria Josè Pereiro parla di Victor Osimhen, ma anche di un altro nigeriano in rampa di lancio Adamola Lookman.
Attualmente in vetta alla classifica marcatori di Serie A ci sono due nigeriani: Osimhen 13 gol e Lookman 11 gol. Davvero sorprendente il giocatore dell’Atalanta che ha segnato una doppietta anche in Juventus-Atalanta.
“È un momento eccezionale per i calciatori nigeriani e sapere di poter contare su due bomber come loro è qualcosa di incredibile. Dico la verità: sapere di avere due attaccanti così mi fa stare molto meglio, mi mette tanto di buon umore. A questo punto spero che portino la loro positività anche in nazionale” dice Pereiro intervistato da Il Mattino.
Pereiro: “Osimhen non è mai contento“
C’è chi sogna l’accoppiata Osimhen-Lookman anche al Napoli, ma al momento è solo ed esclusivamente un sogno di mercato. Intanto Osimhen si sta dimostrando bomber feroce, capace di segnare in qualsiasi modo, ma è anche primo in classifica con il Napoli: “È una cosa straordinaria. Perché se vinci a Napoli è più bello rispetto a piazze abituate a vincere come Inter, Milan o Juventus. E infatti mi auguro che possa vincere lo scudetto“.
Ma Pereiro rivela anche un retroscena di Osimhen dopo la partita dominata con la Salernitana, con gol di Osimhen: “Victor è incredibile, perché non è mai contento. Anche quando segna ed è decisivo.
Era felice ma per il gol ma avrebbe voluto fare di più. Lui è così: non si accontenta mai. Per lui conta sempre la prossima partita. Ma non mi stupisco. Perchè? Osimhen è è un grande lavoratore e soprattutto non vuole perdere mai. Nemmeno nelle partitelle di allenamento o nelle amichevoli. È come un bambino sempre entusiasta della vita. E poi ha grandi valori umani“.