Calciomercato Napoli

REPUBBLICA – Politano al Valencia: decisa la formula, addio vicino

Il Napoli sta attraversando una intensa attività di calciomercato, tra entrate, uscite e rinnovo complicatissimi il club azzurro è oberato di lavoro. Tra le trattative da seguire c’è anche quella che porta Politano al Valencia di Gattuso. Il giocatore ha detto chiaramente che non vuole restare al Napoli e cerca un’altra soluzione. Tenerlo in rosa dopo quanto affermato sembra veramente impossibile. Però Politano ha un contratto con il Napoli che scade nel 2024, quindi se vuole andare via dovrà trovare un club disposto a pagare il suo cartellino.

Valencia su Politano: Gattuso fa sul serio

Solo pochi giorni fa Politano da Formentera ha ribadito, non proprio apertamente, di voler cambiare aria e di non essere pienamente soddisfatto a livello personale dell’ultima stagione disputata. Insomma Politano vuole la cessione e Gattuso al Valencia sarebbe ben disposto ad accettarlo. Secondo Repubblica l’affare si può fare. Il quotidiano fa sapere che la formula sarà “sicuramente quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il giocatore viene valutato 25 milioni di euro dal Napoli e nelle condizioni economiche in cui si trova il Valencia è praticamente impossibile che possa sborsare quella cifra. Ed allora bisogna lavorare di fino e l’alternativa del prestito con obbligo non sarebbe affatto male. La cessione di Politano libererebbe lo spazio, anche salariale, per far entrare Gearard Deulofeu. Il giocatore spagnolo aspetta oramai da settimane di poter siglare il nuovo contratto con il Napoli, ma per ora deve attendere perché De Laurentiis vuole prima cedere e poi eventualmente acquistare qualcuno.
La società azzurra deve rispettare il nuovo Fair Play Finanziario della Uefa e non avendo società per ricapitalizzare, o entrate strutturali come quella dello stadio, non può fare altro che gestire in maniera oculata cessioni ed acquisti. La condizione del Napoli di Aurelio De Laurentiis è questa, può piacere o meno, ma non cambierà.